Logo Studio GBG - Studio Legale Milano Gasperini Boffelli & Partners
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page

Studio Legale Gasperini Boffelli & Partners 
Milano, Via Podgora 13

LE Competenze
Lo Studio Legale è specializzato nelle materie del diritto civile, commerciale e tributario e di recupero credito. L'attività dello Studio include anche la responsabilità in ambito sanitario, i danni alla persona, il diritto di famiglia, il diritto delle assicurazioni ed il diritto fallimentare, sia in sede stragiudiziale sia nell'eventuale fase giudiziale delle controversie.  
Si effettuano inoltre le attività di predisposizione e presentazione di dichiarazioni di successione, nonché trascrizioni/iscrizioni/annotazioni nei pubblici registri immobiliari.
I Professionisti 
 
Avv. Marcello Gasperini
Specializzato in diritto civile e commerciale
Parla inglese e spagnolo.
 



Avv. Boris Boffelli
Specializzato in diritto civile e tributario.
Parla inglese, francese e spagnolo.


 
 
     Lo studio LEGALE 
Lo Studio Legale Gasperini Boffelli & Partners nasce a Milano nel 2004, dall’incontro professionale e dall’iniziativa dei suoi due attuali soci, provenienti da diverse aree di formazione giuridica. Nel corso degli anni il progressivo sviluppo dello Studio e l’incremento dei professionisti che vi collaborano ha favorito un’espansione della clientela (sotto il profilo settoriale e dimensionale), con conseguente ampliamento delle aree di intervento professionale.

Attualmente lo Studio ha acquisito una consolidata clientela prevalentemente imprenditoriale, la cui esigenza di competitività sui mercati nazionali e stranieri determina la quotidiana richiesta di un’assistenza legale il più possibile tempestiva, pratica ed efficace.
Ultime notizie
All’esercizio paritetico del collocamento non consegue la revoca automatica della casa familiare
La Suprema Corte ha statuito che il provvedimento di revoca della casa familiare non può costituire un effetto automatico dell’esercizio paritetico del diritto di visita o del cd. “collocamento paritetico”. La valutazione che il giudice del merito deve svolgere non può limitarsi alla buona relazione del minore con entrambi i genitori ma deve avere ad oggetto una giustificazione puntuale, eziologicamente riconducibile esclusivamente alla realizzazione di un maggiore benessere del minore da ricondursi al mutamento del regime giuridico dell’assegnazione della casa familiare. (Cass. Civ., Sez. I, ord. 24 febbraio 2023 n. 5738) Leggi >
La decorrenza dei termini di prescrizione nel contratto di mutuo
La Suprema Corte, in ossequio al consolidato orientamento giurisprudenziale, ha precisato che nel contratto di mutuo il pagamento delle rate configura un'obbligazione unica ed il relativo debito non può considerarsi scaduto prima della scadenza dell'ultima rata. Di conseguenza, il momento da cui decorre la prescrizione deve essere individuato con riferimento alla scadenza dell'ultima rata del mutuo (Cass. Civ. ordinanza 4232, del 10 febbraio 2023).  Leggi >
Copyright © GASPERINI BOFFELLI & PARNERS
STUDIO LEGALE AVVOCATI MILANO
Via Podgora, 13 - 20122 Milano

tel:  +39 02 45476872
fax: +39 02 45476873


Privacy e Cookie Policy














Fotografia di Alessandro Preti  © Tutti i diritti riservati
Contattaci
CAPTCHA
Change the CAPTCHA code